Tariffe Traghetti Sardegna: Civitavecchia - Olbia: quale compagnia conviene di più?
Tariffe Traghetti Sardegna: Civitavecchia - Olbia: quale compagnia conviene di più?

Vacanze 2017: la tua metà è la Sardegna? .Vorresti andare a Olbia? Continua la nostra rubrica sulle tariffe dei traghetti per viaggiare in Sardegna. Stavolta abbiamo simulato il viaggio di una famiglia da Civitavecchia a Olbia, scopri le tariffe più economiche e quali compagnie convengono di più.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Vacanze 2017: la tua meta è la Sardegna?

Vacanze Estate 2017: il tuo sogno è l'Isola?

Eccoci con un altro appuntamento del nostro percorso per farvi conoscere le migliori tariffe dei traghetti per raggiungere diversi punti in Sardegna per questa estate 2017.

Questa nostra rubrica perchè la Sardegna è e rimane una delle mete più ambite ed amate non solo dagli italiani, anzi, adesso che si sente più la crisi economica, adesso che, diciamolo chiaramente c'è anche più paura ad andare fuori (che sia in Europa o in Africa) per via dell'allarme terrorismo, la Sardegna è tornata di moda alla grande.

Se ancora non avete prenotato la vostra vacanza per questa estate 2017, ma volete farlo, non vi resta che affrettarvi, la stagione estiva è oramai alle porte e più ai avvicina la fine di giugno, più aumentano i prezzi.

In precedenza vi abbiamo già detto che la Sardegna va principalmente vissuta in Agosto e vi abbiamo indicato alcune tariffe per il mese clou dell'estate simulando una vacanza di una famiglia media italiana.

Ma la Sardegna non è solo Agosto, la Sardegna è bella sempre ed è in grado di offrire paesaggi così suggestivi e variegati che il tempo a disposizione è sempre troppo poco per visitarla tutta.

Sono tanti i paesi che vale la pena visitare e allora è consigliabile anche un coast to coast, perchè no, un viaggio all'interno di un'Isola affascinante, in grado di saper offrire colori e sapori davvero straordinari.

Dalle peculiarità culinarie al fantastico Cannonau (vino pregiato sardo) ci sono tante cose che si possono assaporare e portare dentro da un viaggio in Sardegna.

Nella rubrica precedente vi abbiamo indicato le tariffe dei traghetti per chi vuole partire dal Sud alla volta i Cagliari per una vacanza dal 4 luglio e per i 15 giorni successivi..

Dopo avere simulato le tariffe dal Sud verso Cagliari e dopo aver simulato le tariffe da Genova a Olbia, rimaniamo ancora in questa fantastica città qual è Olbia e vi diremo come raggiungerla in traghetto approfittando di tariffe più economiche dei traghetti.

Di seguito metteremo a confronto le tariffe delle diverse compagnie di traghetti per la simulazione di un viaggio da Civitavecchia a Olbia.

Prima della simulazione, però ci sembra doveroso fare una premessa..

Oggi Olbia rappresenta il principale centro economico della Gallura e del nord-est della Sardegna, le attività principali includono l'allevamento di mitili, l'industria alimentare, l'estrazione e lavorazione del granito e il commercio.

Olbia offre anche una notevole attività cantieristica navale, a supporto soprattutto di natanti da diporto di medio-grandi dimensioni.

La sua vicinanza alla Costa Smeralda, zona turistica conosciuta in tutto il mondo da cui dista meno di 30 km, ne fa il suo principale centro di servizi.

Negli ultimi anni si è verificato un sostanziale incremento dell'offerta alberghiera, con la ristrutturazione, l'ampliamento o la creazione ex-novo di strutture alberghiere di media grandezza, alcune delle quali affiliate ad importanti catene alberghiere internazionali.

Per quest'oggi abbiamo simulato una vacanza di una famiglia media italiana composta da 4 persone, due adulti e due bambini di età inferiore a 11 anni che vogliono partire da Civitavecchia per raggiungere Olbia.

Tariffe Traghetti Civitavecchia - Olbia

Abbiamo scelto Civitavecchia non a caso, ma perchè è un porto centrale che può ritornare utile a molti italiani.

Per questa simulazione abbiamo scelto uno dei periodi che più fa gola agli italiani, il periodo che va dal 2 luglio fino al 16 luglio 2017.

Le due compagnie che offrono questa tratta per i giorni di interesse sono Tirrenia e Grimaldi.

1) Andata e ritorno con Tirrennia

Con Tirrenia si può partire da Civitavecchia alle 8:30 del 2 luglio per arrivare a Olbia alle 14.

Come abbiamo fatto nelle altre simulazioni abbiamo scelto posto poltrona e abbiamo scritto che ci imbarcheremo con una Fiat Multipla 2 serie.

Con queste condizioni l'andata ci costerà 312,94 euro, mentre il ritorno, alle 8:30 del 16 luglio da Olbia, 201, 07 euro, il totale viene quindi 566,05.

Il costo per l'imbarco dell'auto è di 85 euro all'andata e 45 euro al ritorno.

2) Andata con Tirrenia ritorno con Grimaldi

Se partiamo invece con Tirrenia all'andata ma vogliamo ritornare un po' dopo il 16 luglio si può fare e si risparmia anche.

Se per l'andata tutto rimane uguale, se si sceglie la Compagnia Grimaldi, il 16 luglio la partenza prevista alle 12:30 e il costo è di 194,40 euro.

In totale con questa ultima soluzione si risparmieranno circa 10 euro.

3) Andata e Ritorno con Grimaldi

Se si sceglie Grimaldi per andata e ritorno, la partenza per il 2 luglio è prevista alle ore 22:45 con arrivo l'indomani mattina, mentre il ritorno è previsto per il 16 luglio alle ore 12:30.

L'andata costerà quindi 171, 20 euro, il ritorno 194,40, il totale è di 408,44 euro.

Rispetto alla prima soluzione si risparmiano quindi oltre 150 euro, niente male.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Traghettilines, 30 Maggio 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).