Situazione economica e finanziaria europea attuale e previsione dell'ABI per il triennio 2015-2017

More
4 years 3 months ago #70 by admingat
admingat created the topic: Situazione economica e finanziaria europea attuale e previsione dell'ABI per il

CRISI: SEGNALI DI RIPRESA DAL RAPPORTO ABILe banche italiane registrano segnali economici positivi, intravedono finalmente una definitiva uscita dalla recessione e un rafforzamento della ripresa. La crescita del Pil nel 2015 si attesta allo 0,7% ed è previsto nel biennio 2016-2017 uno sviluppo stabile dell’1,6% annuo. "La nostra performance economica converge verso quella media dell’area euro, fatto che non si verificava dall'inizio del nuovo millennio". Archiviato il rischio deflazione resta in progresso la domanda interna e il costante buon andamento delle esportazioni. Anche i consumi dovrebbero essere sostenuti in particolare dalla risaluta del reddito disponibile reale (+0,9 in media nel triennio di previsione contro una contrazione pari al -1,5% medio annuo dal 2008 al 2014).

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Read more...
The following user(s) said Thank You: z.ex_tambu89

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

More
4 years 2 months ago #71 by gaetano3000
gaetano3000 replied the topic: Situazione economica e finanziaria europea attuale e previsione dell'ABI per il
Situazione economica e finanziaria previsto dall'ABI per il triennio restano un rebus; in passato anche previsioni minime sul PIL, da parte del Governo, non hanno avuto riscontro con la realtà: ci sono stati errori anche di un punto su base annua. Questo significa che le variabili che si mettono in campo sono così grandi che sono difficili da prevedere nell'entità. In una fase attuale, per esempio, prendiamo il rischio bolla cinese (per quanto esagerato nei termini effettivi ma ingingantito), il costo del petrolio, l'aiuto della BCE con il quantitative easing (ma quanto durerà? Forse più di due anni previsti), le crisi regionali che tendono ad allargarsi, le ondate migratorie ormai travolgenti. Poi dobbiamo vedere la situazione italiana con il suo specifico peso del debito pubblico. Il debito pubblico italiano resta la grande incognita...
The following user(s) said Thank You: z.ex_tambu89

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

More
4 years 1 month ago #82 by viola86
viola86 replied the topic: Situazione economica e finanziaria europea attuale e previsione dell'ABI per il
L'agenzia di rating Standard & Poor's ha detto recentemente che l'economia italiana sta finalmente uscendo dalla recessione dopo 3 anni e mezzo di contrazione.La Nota di aggiornamento al DEF ha certificato un’economia in ripresa, con una crescita dello 0,9% stimata per il 2015 e dello 1,5 % per il 2016.Probabilmete la crescita sarà legata anche alle misure che metterà in campo il Governo, in primis la riforma della PA, quella sulla disoccupazione e la riforma fiscale.Resta pur sempre però i problema legati alla bassa crescita dei salari che frenano la domanda dei consumatori più che in altri paesi della zona euro.
The following user(s) said Thank You: z.ex_tambu89

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.285 seconds
Powered by Kunena Forum