Guida all'economia - Lavoro, Fisco, Mutui, Assicurazioni, PRESTITI, cessioni del quinto, Finanziamenti, Incentivi Statali, Conto Deposito e Conto Corrente

Una Guida all'Economia è senza ombra di dubbio utilissima ed anzi addirittura indispensabile per rimanere al passo rispetto alle dinamiche economiche che muovono il nostro Paese. 

Questa Guida all'Economia, dunque, vi porterà a conoscere tutto ciò che necessita sapere in merito a: Lavoro, Fisco, Mutui, Assicurazioni, Prestiti, Cessioni del quinto, Finanziamenti, Risparmio, Incentivi Statali, Conto Deposito e Conto Corrente. 

Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi le novità riguardanti questa Guida all'Economia. 

Concorso pubblico nei Vigili del fuoco: 20 posti
Concorso pubblico nei Vigili del fuoco: 20 posti. 

E’ stato indetto un concorso pubblico, per esami, dal Ministero dell’interno, per i Vigili del Fuoco. In particolare si cercano 20 figure da inserire come Vice Direttore del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il bando è mirato all’assunzione di 20 Vice Direttori. I candidati devono possedere laurea in ingegneria o architettura con abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto. Nel dettaglio, il 20% dei posti è riservato al personale dei ruoli tecnico operativi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che abbiano già prestato per almeno 3 anni il ruolo di ispettori e sostituti direttori. Il 10% dei posti è invece riservato personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, o a chi ha svolto per 1 anno servizio civile.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
La guida alla compilazione delle domande per il concorso di dirigente scolastico
La guida alla compilazione delle domande per il concorso di dirigente scolastico. 

29 novembre 2017, è la data dalla quale è possibile presentare la domanda per la partecipazione al concorso per Dirigente Scolastico. Al momento il form non è ancora presente sul sito Istruzione.it, nella sezione Istanze OnLine (e cioè POLIS-Presentazione On Line delle IStanze) che permette di effettuare in modalità digitale la presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi. Il nuovo bando di concorso prevede 2.425 posti per dirigenti scolastici, di cui 9 destinati al concorso Friuli Venezia Giulia. Il bando del corso-concorso nazionale per diventare dirigente scolastico, pubblicato in G.U. il 24 novembre 2017, prevede le domande di partecipazione dal 29 novembre al 29 dicembre 2017.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
I Comuni devono rimborsare la Tari gonfiata
I Comuni devono rimborsare la Tari gonfiata. 

I comuni devono rimborsare, perchè la quota variabile della Tari va applicata una sola volta in relazione alla superficie totale dell'utenza domestica. Invece molti Comuni hanno moltiplicato illegittimamente la tassa sui rifiuti, applicando più volte su un singolo immobile la quota variabile che caratterizza questo tributo. C'era mistero, ma il Ministero dell'Economia e delle Finanze fa chiarezza: questo modus operandi adottato dai Comuni "che condurrebbe a sommare tante volte la quota variabile quante sono le pertinenze, moltiplicando immotivatamente il numero degli occupanti dell'utenza domestica e facendo lievitare conseguentemente l'importo della Tari".

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Il riscatto gratuito della laurea: un grande fronte aperto
Il riscatto gratuito della laurea: un grande fronte aperto. 

E' sempre "on fire", nel vivo, sul web l’iniziativa che potrebbe cambiare la vita agli studenti italiani. Riscatto laurea è nata come una proposta, ma è già volata fino al Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca. Si tratta di un gruppo nato spontaneamente per ottenere il riscatto gratuito degli anni del corso di studi per tutti i laureati italiani. Un’istituzione nella quale l’Italia è fanalino di coda a livello europeo. E’ già presente, per fini pensionistici, all’Inps la possibilità di presentare domanda per il riscatto della laurea, ma solo ed esclusivamente per gli iscritti alle gestioni dipendenti privati. Mentre si lavora, invece, per l’apertura totale di tale diritto per tutti coloro che dal 1997 hanno conseguito un titolo di studio universitario.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Il portale dei posti di lavoro: Myourjob
Il portale dei posti di lavoro: Myourjob. 

Come orientarsi? Come muoversi per trovare lavoro scrutando gli orizzonti dell'orientamento professionale specialistico? Domande che in questo caso riguardano soprattutto i giovani, in particolare gli Under 35. Eccolo il punto: l'orientamento nel mondo dei posti di lavoro disponibili, vacanti, in cerca di candidato opportuno. Il portale si chiama Myourjob e si presenta sul mercato online come la prima piattaforma-guida fra i posti di lavoro scoperti. Panacea? Ricetta giusta? Verità assolute non ce ne sono e nel mondo delle promesse meglio non avventurarsi con troppa disinvoltura. Ma lo strumento è a disposizione ed è uno strumento in più. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Primi effetti DDL Concorrenza, azienda riceve maxi penale per disdetta anticipata: l'esito farà scuola?
Primi effetti DDL Concorrenza, azienda riceve maxi penale per disdetta anticipata: l'esito farà scuola?

Una penale di 3000 euro ad una società per aver disdetto anticipatamente il contratto di telefonia. La società si è così rivolta alla Confconsumatori che ha portato la vicenda dinnanzi all'autorità garante delle Telecomunicazioni ottenendo il risultato sperato.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment