Guida all'economia - Lavoro, Fisco, Mutui, Assicurazioni, PRESTITI, cessioni del quinto, Finanziamenti, Incentivi Statali, Conto Deposito e Conto Corrente

Una Guida all'Economia è senza ombra di dubbio utilissima ed anzi addirittura indispensabile per rimanere al passo rispetto alle dinamiche economiche che muovono il nostro Paese. 

Questa Guida all'Economia, dunque, vi porterà a conoscere tutto ciò che necessita sapere in merito a: Lavoro, Fisco, Mutui, Assicurazioni, Prestiti, Cessioni del quinto, Finanziamenti, Risparmio, Incentivi Statali, Conto Deposito e Conto Corrente. 

Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi le novità riguardanti questa Guida all'Economia. 

Il labirinto delle spese detraibili a livello fiscale nel 2018
Il labirinto delle spese detraibili a livello fiscale nel 2018. 

E' un vero e proprio dedalo, spesso usato anche a livello promozionale. Fra ecobonus, pompe di calore e spese detraibili per il parquet, fra risparmio energetico,  detrazioni dei contributi per colf e badanti, si rischia davvero di perdersi. Ma è importante sapere tutto, inseguire tutti i dettagli e tutte le sfumature per compilare al meglio il modello per la dichiarazione dei redditi. In effetti sia per chi utilizza il modello 730 ordinario che quello precompilato, vi sono una serie di spese che è possibile scaricare nella denuncia dei redditi e ottenere sconti fiscali, Sapersi aggirare e riuscire ad orientarsi diventa fondamentale.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Tutto sulle iscrizioni al bando di concorso per l'Agenzia delle Entrate
Tutto sulle iscrizioni al bando di concorso per l'Agenzia delle Entrate. 

È partito il maxi concorso delle Agenzie delle Entrate che ha messo al bando 650 posti di lavoro. Sono quattro diverse selezioni per quattro differenti mansioni. Il bando si rivolge a laureati in giurisprudenza, scienze politiche, statistica, economia, ingegneria e architettura. Per tutti e quattro si tratta di assunzioni a tempo indeterminato. Il primo campo è il più ampio con 510 posti per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria. Per partecipare ad ognuno dei bandi proposti è necessario iscriversi telematicamente su 4 portali differenti, dove registrarsi per poi compilare la domanda di partecipazione.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Corsi di laurea e impiego: le strade migliori da percorrere
Corsi di laurea e impiego: le strade migliori da percorrere. 

Il tirocinio non è tempo perso, anzi. Il  fronte cui facciamo riferimento è proprio quello, il più delicato, il più caldo, quello occupazionale. A confermarlo e a sostenerlo è un focus di AlmaLaurea, secondo cui un’esperienza sul campo durante gli studi universitari aumenta dell’8% le chance di trovare un lavoro a un anno dal titolo. Le statistiche aiutano a capire: il 57% dei laureati del 2016 ha svolto tirocini nel corso degli studi, erano il 44% nel 2006 e addirittura solo il 20% nel 2002: esperienze dunque quasi triplicate rispetto alla situazione pre-riforma. Ed è proprio questo il punto, secondo il rapporto AlmaLaurea questa opportunità accresce le chance occupazionali già a un anno dal titolo dell’8 per cento. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Bonus mobili 2018: info e novità
Bonus mobili 2018: info e novità. 

Certamente non sono i mobili dell'Ikea che arrivano a casa già montati. Ma il  bonus mobili 2018 genera altri dubbi fra i contribuenti. Ad esempio: sono comprese le spese di trasporto e montaggio? Una risposta ai vari interrogativi c'è già: la sostituzione degli infissi dà diritto al bonus mobili. Di cosa si tratta nel suo complesso? Il bonus mobili 2018 è una detrazione fiscale sugli acquisti di arredi e grandi elettrodomestici nuovi fino al 31 dicembre 2018. Il bonus arredi è stato prorogato con l’ultima legge di bilancio, per cui anche per quest’anno si potranno ottenere le detrazioni fiscali pari al 50% per gli acquisti di arredi a conclusione di lavori di ristrutturazione documentati.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Le mamme in gravidanza e le mamme che partoriscono: i loro diritti
Le mamme in gravidanza e le mamme che partoriscono: i loro diritti. 

Quando si parla di maternità e lavoro è d’obbligo pensare ai diritti delle mamme lavoratrici, è infatti la stessa Costituzione che tutela questo periodo vista la sua importanza. Uno dei modi di dire più inflazionati in questi casi è: il periodo della gravidanza e l’arrivo di un figlio sono tra i momenti più belli della vita di una donna. Sicuramente è un periodo molto intenso, che cambia la vita dei genitori, ma allo stesso tempo legato a molti pensieri, soprattutto quando la futura mamma lavora e viene assalita dall’ansia di come poter coniugare lavoro, maternità e figli.Le future mamme possono contare su due tipi di tutele: una di carattere normativo ed una di tipo economico. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Concorso pubblico nei Vigili del fuoco: 20 posti
Concorso pubblico nei Vigili del fuoco: 20 posti. 

E’ stato indetto un concorso pubblico, per esami, dal Ministero dell’interno, per i Vigili del Fuoco. In particolare si cercano 20 figure da inserire come Vice Direttore del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il bando è mirato all’assunzione di 20 Vice Direttori. I candidati devono possedere laurea in ingegneria o architettura con abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto. Nel dettaglio, il 20% dei posti è riservato al personale dei ruoli tecnico operativi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che abbiano già prestato per almeno 3 anni il ruolo di ispettori e sostituti direttori. Il 10% dei posti è invece riservato personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, o a chi ha svolto per 1 anno servizio civile.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment