due premi a axa mpsL'Associazione Italiana Financial Innovation, che ha come obiettivo la promozione e l'innovazione nei settori bancario, assicurativo e finanziario, nella settima edizione del ''Premio Cerchio d'Oro dell'Innovazione Finanziaria'', ha riconosciuto due premi ad AXA MPS, della Monte dei Paschi di Siena.

Axa MPS si è aggiudicata il primo premio nella categoria Comunicazione con il portale di informazione ''Previsio'', che è rivolto sia ai privati che alle imprese, pensato proprio per favorire la diffusione di una maggiore cultura previdenziale, con risposte concrete al bisogno di aggiornamento, e fornendo conoscenze e strumenti utili per preparare il proprio futuro pensionistico.

Il secondo premio è stato ottenuto da AXA MPS, con la polizza Long Term Care ''AXA MPS Valore Autonomia'', ( creata per garantire protezione e serenità nei casi in cui si verifichino eventi atti a limitare l'autosufficienza) che si è piazzata al secondo posto nella categoria Prodotti Assicurativi.

La polizza permette di raggiungere una rendita vitalizia, con un importo che va da 500 euro a massimo 2500 euro (a seconda della scelta del contraente), o in caso di premorienza dell'assicurato è previsto l'erogazione di un determinato capitale.

La polizza si è fatta notare in particolare per la trasparenza e chiarezza dei costi e benefici, e per la sua semplicità.

L' amministratore delegato di AXA MPS, Frederic de Courtois, ha commentato i premi ottenuti sottolineando che ''Il Cerchio d'Oro rappresenta un riconoscimento importante perche' testimonia l'impegno della Compagnia sul terreno dell' innovazione anche in un settore complesso come quello previdenziale.

 

Le sfide demografiche impongono oggi risposte concrete sul ruolo sociale del settore privato, e dunque delle assicurazioni, nel garantire un'adeguata protezione anche dai rischi connessi alla longevita' e alla non autosufficienza.

Come AXA MPS abbiamo scelto la strada della semplicita' e della trasparenza, sia nel linguaggio che negli strumenti, in un'ottica di education e di responsabilizzazione, perche' un futuro diverso nasce anche dalla capacita' e dalla consapevolezza di vedere nel lungo periodo. Soprattutto con occhi giovani''.

 

Cristina Iadeluca

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment