POLIZZE FALSEL’ISVAP ha fatto un comunicato stampa, che riguarda la commercializzazione nella zona di Napoli, di polizze temporanee di assicurazione r.c. auto contraffatte, le quali riportano la denominazione sociale diUNIQA Versicherung AG.

L'Isvap segnala che la compagnia Uniqa Versicherung AG, (che ha sede legale nel Principato delLiechtenstein) "sebbene risulti autorizzata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, non è abilitata al rilascio di coperture assicurative r.c. auto".

L'Isvap mette in guardia anche sul sito internet  www.uniqaversicherung agassicurazioni.it, il quale, " non è riconducibile ad Uniqa Versicherung AG e che lo stesso non è stato creato, gestito oautorizzato da alcuna impresa del gruppo Uniqa.

Le informazioni ivi riportate non risultano pertanto veritiere".

Gli avvisi in merito sono indirizzati sia all'attenzione degli utenti e sia di chi rilascia tali coperture assicurative, sottolineando "che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto riportanti la denominazione sociale di UniqaVersicherung AG comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa, eper coloro che le rilasciano lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigentidisposizioni normative".

 

Per evitare inconvenienti l'Isvap "raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa".

Per ulteriori "chiarimenti ed informazioni in merito potranno essere richiesti presso la sede di questaAutorità (Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – tel. 06.42.133.1 – telefax 06.42.133.206) oacquisiti direttamente attraverso la consultazione dell’Albo delle imprese sul sito Internetwww.isvap.it.

 

Cristina Iadeluca

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment