ancora polizze rc contraffatte, l'isvap mette in guardiaL’ISVAP in data odierna ha diffuso un nuovo comunicato stampa sempre relativo alla commercializzazione di polizze R.C. auto contraffatte, commercializzazione che sta avvenendo anche vi internet, quindi non circoscritta in una determinata zona.

Le polizze r.c. auto contraffatte sono intestate a Soyer & Mamet Agency Finance Insurance of Bruxelles in Europe, che avrebbe la sede legale ed amministrativa in Avenue de la Foresterie 2 – 1170 Bruxelles, ma la quale tuttavia non rientra nell'elenco delle "compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attivitàassicurativa nel territorio della Repubblica italiana".

L'ISVAP inoltre invita a fare attenzione anche al fatto che la denominazione Soyer & Mamet Agency Finance Insurance of Bruxelles in Europe, può trarre in inganno anche perchè  "è del tutto simile a quella dell’intermediario belga Soyer & Mamet s.a., regolarmente iscritto nel registro degli intermediari di assicurazioni del Belgio in qualità di broker, che non è abilitato ad operare in Italia".

A tale riguardo l'ISVAP aggiunge che "lo stesso intermediario (Soyer & Mamet s.a) ha dichiarato che le polizze in questione sono false non avendo mai commercializzato contratti r.c. auto in Italia".

Nel comunicato l'Isvap  "richiama l’attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti l’intestazione Soyer & Mamet Agency Finance Insurance of Bruxelles in Europe comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa" e quindi possono andare incontro a multe salate e al sequestro del veicolo e, "per gli intermediari, lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative".

 

Infine l’ISVAPtorna a fare le raccomandazioni più volte ripetute nelle ultime settimane, ovvero  "raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa.

Chiarimenti ed informazioni in merito potranno essere richiesti presso la sede di questa Autorità (Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – tel. 06.42.133.1 – telefax 06.42.133.206) o acquisiti direttamente attraverso la consultazione dell’Albo delle imprese disponibile sul sito Internet www.isvap.it".

 

Cristina Iadeluca

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment