rischio usura per le famiglieL'associazione dei consumatori Adiconsum denuncia il grave pericolo che corrono num erose famiglie italiane che sono sempre più indebitate, e che quindi potrebbero cadere nella rete degli usurai.

Per queste ragioni l'Adiconsum ha chiesto la convocazione di un tavolo  con Abi e Assofin.

Infatti in una nota, il Segretario Generale Vicario dell'associazione Pietro Giordano, sottolinea che  ''Le famiglie italiane come dimostrano recenti e qualificate ricerche  risultano contrarre sempre piu' debiti per poter pagare e sostenere il proprio tenore di vita, anche in presenza di una crisi economica ed un livello di tassazione ormai insostenibile.

Prestiti bancari o contratti con finanziarie, credito al consumo, utilizzo indotto e inconsapevole della carta di credito, finiscono col creare una spirale perversa che ogni anno fa precipitare migliaia di famiglie sotto la soglia di poverta'''.

 

Giordano sostiene anche che ''Sempre piu'  il rischio sovraindebitamento diventa una certezza e aumentano vertiginosamente le probabilita' di cadere nelle mani di usurai''.

E per questo l'Adiconsum  ''chiede che si apra al rientro dalle ferie, un tavolo con Abi e Assofin per affrontare e risolvere i drammatici problemi dei consumatori che non accennano a diminuire stante la crisi economica in atto''.

 

Cristina Iadeluca

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment