Studi di settoreE' partito il programma di revisione degli studi di settore 2012.

Per leggere l'aggiornamento deve avvenire massimo ogni tre anni dal loro debutto dall'ultima revisione.

Sono 69 gli studi di settore in vigore, che dovranno essere sottoposti a revisione è applicati dall'anno d'imposta 2012.

È stata una commissione di esperti composta da membri dell'amministrazione finanziaria, delle associazioni di categoria e della Sose, a dare l'autorizzazione alla revisione lo scorso 1 dicembre.

La revisione tiene conto dei cambiamenti intervenuti nelle specifiche realtà economiche territoriali o in determinati settori di attività o, ancora, a causa dell'andamento dei mercati.

L'aggiornamento riguarda studi di settore a applicati dal 2009 e le cui attività economiche sono classificate in base alla tabella Ateco 2007.

Sono una gran quantità i settori coinvolti, come ad esempio le riparazioni di telefoni, agenzie matrimoniali, cura di animali da compagnia, grandi magazzini, rivenditori di libri, indumenti usati.

Faranno parte della revisione anche gli studi di settore che riguardano i produttori di carne e olio o per coloro che fabbricano vari tipi di articoli in plastica.

Da aggiornare anche diversi comparti dell'edilizia della siderurgia, sale giochi, palestre e discoteche.

La lista è davvero lunga, interessa anche studi medici, centri di medicina estetica, e molti altri settori.

Al termine delle revisioni, si potrebbe arrivare all'accorpamento di alcuni studi o al trasferimento di uno o più codici attività.

 

In particolare, l’evoluzione dello studio UC77U (trasporti e servizi di vario genere, marittimi o via acque interne, e scuole di vela) potrà comprendere anche l’attività 77.21.02 "Noleggio senza equipaggio di imbarcazioni da diporto (inclusi i pedalò)", per la quale l’Agenzia delle Entrate ha acquisito le informazioni utili alla costruzione del relativo studio.

Written by Alice Salvador

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.