La top 7 dei lavori estivi nell'Italia del 2018
La top 7 dei lavori estivi nell'Italia del 2018

L'arrivo della stagione estiva non significa solo vacanze e relax, solo mari e monti o simili. Ma anche aguzzare l'ingegno e provare a vedere se si riesce a "guadagnare qualcosa". La stagione estiva è arrivata e tantissime aziende sono alla ricerca di nuovi lavoratori da inserire nel proprio organico. Ma quali sono i 7 lavori più richiesti in estate? Come stiamo per scoprire, è possibile fare un elenco dei  lavori più richiesti per la stagione estiva, provando a calcolare inoltre un esempio di retribuzione media dei lavoratori nel settore turismo. Tutte info che interessano i giovani pieni di buona volontà, ma anche i meno giovani che hanno bisogno di nuova linfa per il bilancio familiare.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Accordo raggiunto, ma incombe un nuovo incontro al Ministero del Lavoro
Accordo raggiunto, ma incombe un nuovo incontro al Ministero del Lavoro. 

Il ministro Calenda e il leghista Salvini si erano scornati di brutto sulla vicenda dei posti di lavoro Embraco. Ora che la vicenda sindacale volge al bello e che si profila all'orizzonte una soluzione che rasserena i lavoratori, il tutto non può essere ricondotto ad un derby social fra il politico che ha eventualmente vinto e il politico che ha eventualmente perso. L'unica cosa che davvero conta è la sorte del posto di lavoro degli addetti, dei dipendenti, fondamentale per la sussistenza delle rispettive famiglie. Poi la parola passerà alla politica e si vedrà chi ha parlato e operato per il meglio. Ma prima è meglio scrivere davvero la parola fine ad una vertenza importante con le ultime firme e gli ultimi puntini sulle i.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Tesi copiata da internet: fermi tutti all'Università della Calabria
Tesi copiata da internet: fermi tutti all'Università della Calabria. 

La commissione di giurisprudenza dell’Unical ha ritardato la seduta delle discussioni di laurea questa mattina a causa della trovata di una delle candidate che si sarebbe presentata con una tesi che, da accertamenti eseguiti tramite un software compilativo, sarebbe risultata “simile” al 96% ad un documento reperibile su Internet. La giovane, laureanda in giurisprudenza, si sarebbe presentata stamattina all'importante appuntamento per discutere la tesi, ma al momento di entrare nel merito il presidente della commissione Enrico Caterini, ordinario di diritto privato, si sarebbe accorto che svariati capitoli della tesi sarebbero stati interamente copiati.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Tutto sulle iscrizioni al bando di concorso per l'Agenzia delle Entrate
Tutto sulle iscrizioni al bando di concorso per l'Agenzia delle Entrate. 

È partito il maxi concorso delle Agenzie delle Entrate che ha messo al bando 650 posti di lavoro. Sono quattro diverse selezioni per quattro differenti mansioni. Il bando si rivolge a laureati in giurisprudenza, scienze politiche, statistica, economia, ingegneria e architettura. Per tutti e quattro si tratta di assunzioni a tempo indeterminato. Il primo campo è il più ampio con 510 posti per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria. Per partecipare ad ognuno dei bandi proposti è necessario iscriversi telematicamente su 4 portali differenti, dove registrarsi per poi compilare la domanda di partecipazione.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Corsi di laurea e impiego: le strade migliori da percorrere
Corsi di laurea e impiego: le strade migliori da percorrere. 

Il tirocinio non è tempo perso, anzi. Il  fronte cui facciamo riferimento è proprio quello, il più delicato, il più caldo, quello occupazionale. A confermarlo e a sostenerlo è un focus di AlmaLaurea, secondo cui un’esperienza sul campo durante gli studi universitari aumenta dell’8% le chance di trovare un lavoro a un anno dal titolo. Le statistiche aiutano a capire: il 57% dei laureati del 2016 ha svolto tirocini nel corso degli studi, erano il 44% nel 2006 e addirittura solo il 20% nel 2002: esperienze dunque quasi triplicate rispetto alla situazione pre-riforma. Ed è proprio questo il punto, secondo il rapporto AlmaLaurea questa opportunità accresce le chance occupazionali già a un anno dal titolo dell’8 per cento. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Le mamme in gravidanza e le mamme che partoriscono: i loro diritti
Le mamme in gravidanza e le mamme che partoriscono: i loro diritti. 

Quando si parla di maternità e lavoro è d’obbligo pensare ai diritti delle mamme lavoratrici, è infatti la stessa Costituzione che tutela questo periodo vista la sua importanza. Uno dei modi di dire più inflazionati in questi casi è: il periodo della gravidanza e l’arrivo di un figlio sono tra i momenti più belli della vita di una donna. Sicuramente è un periodo molto intenso, che cambia la vita dei genitori, ma allo stesso tempo legato a molti pensieri, soprattutto quando la futura mamma lavora e viene assalita dall’ansia di come poter coniugare lavoro, maternità e figli.Le future mamme possono contare su due tipi di tutele: una di carattere normativo ed una di tipo economico. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment