COME LAVORARE IN AMAZON? 1200 assunzioni previste. Ecco come candidarsi
COME LAVORARE IN AMAZON? 1200 assunzioni previste. Ecco come candidarsi

Amazon assume: come candidarsi? In quattro anni previste 1200 assunzioni nel grande magazzino di Vercelli.Nell'articolo che segue troverete tutto sulle posizioni ricercate e su come candidarsi alle offerte di lavoro Amazon.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Amazon apre a Vercelli e sono previste 1200 assunzioni in 4 anni.

Si tratta di una opportunità ghiotta per chi è alla ricerca di un lavoro stabile, sono posti a tempo indeterminato e, tra l'altro, stiamo parlando di un vero colosso, multinazionale leader assoluta.

Come al solito cerchiamo di selezionare le miglio offerte di lavoro presenti nel mercato, selezionando quelle che riteniamo più scure oppure, come abbiamo fatto qualche giorno fa, andando a scovare i concorsi pubblici

Chi ci segue avrà visto ad esempio  un articolo recente che parlava di un concorso pubblico per 22 impiegati e funzionari, una occasione più che rara in una Italia dove quasi tutti i concorsi sono bloccati e chi li ha vinti, come nel caso della scuola , è fermo al palo in attesa di una chiamata che non si sa quando arriverà.

E la chiamano Buona Scuola.

In questo nostro spazio ci occupiamo anche e sopratutto di annunci di lavoro che partono da privati cercando di individuare quelle aziende che propongono offerte di lavoro affidabili con contratti di lavoro chiari e trasparenti.

Il lavoro in Italia è diventato quasi un lusso, per questo occorre che si valutino solo offerte di lavoro serie con committenti facilmente identificabili e riconosciuti.

Prima di andare dritti al succo dell'offerta in questione, volevo ormai consigliarvi di leggere un'altra offerta di lavoro aperta interessante: a Bergamo Karrefour assume 10 figure lavorative, leggi l'articolo così da sapere dove inoltrare eventualmente il curriculum vitae.

Come promesso andiamo al nostro, alla possibilità di candidarsi per annunci fatti da Amazon alla ricerca continua di personale, ma noi ci soffermeremo su una specifica possibilità dove Amazon offre contratti a tempo indeterminato, per i tempi che corrono una bella manna dal cielo.

Amazon assume a Vercelli, come candidarsi?

Il Colosso Amazon, (leader nella vendita online di diversi prodotti a prezzi competitivi, vedi ad esempio la nostra recensione di prodotti: le migliori schede video presenti nel mercato), sta per concludere i lavori di uno dei più importanti magazzini mai realizzati in Italia dalla multinazionale.

Si tratta di un magazzino di 107 mila metri quadrati che nascerà nel polo logistico di Larizzate, a Vercelli.

L'apertura del nuovo magazzino dovrebbe avvenire nel prossimo autunno, ma già Amazon si è potata avanti con le assunzioni, reclutando il primo personale, ma tanto spazio c'è ancora per nuove figure.

Si prevede che in tre anni saranno 600 le persone assunte da Amazon a Vercelli, personale che sarà preso gradualmente.

Ad oggi sono stati assunti i primi 15 operatori di magazzino, che andranno a far parte del team di circa 130 addetti al prelievo, stoccaggio e impacchettamento dei prodotti.

Le 130 persone saranno vercellesi e a mano mano che saranno reclutati faranno un periodo di formazioni in altri grossi centri Amazon in Italia.

A queste 130 persone se ne aggiungeranno altre 70 dell'area manager già assunti da tempo.

Non disperate.....

Amazon parte quindi a Vercelli con un nucleo di 200 lavoratori a tempo indeterminato, a cui si aggiungeranno man mano i lavori interinali.

Ed è qui che si aprono le porte anche a non vercellesi e a molte altre figure.

Entro i primi tre anni sono previsti 600 tra magazzinieri e manager, che diventeranno 1200 dal quarto anno in poi.

Come candidarsi?

Per candidarsi alle posizioni aperte da Amazon è possibile farlo attraverso le due agenzie interinali Manpower e Adecco, Amazon continuerà anche nei prossimi mesi a valutare le candidature per il sito di Vercelli, che sarà un vero e proprio portale per gli altri siti sparsi nel mondo.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Amazon Scaffali pronti e prima assunzioni, La stampa

Per l'immagine: la stampa

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista?CLICCA QUI

Log in to comment