PRESTITI E MUTUI GIOVANIPer quanto concerne mutui e prestiti agevolati per i giovani, è' partita un'iniziativa da un accordo del Ministero della Gioventù con Abi e Inps.


Log in to comment

prestiti e finanzimenti la nuova normativaDa oggi entra in vigore il decreto legislativo 141/2010 che recepisce la direttiva europea 2008/48/CE, e che porta a una piccola rivoluzione nell'ambito dle credito al consumo (finanziamenti e prestiti) e che è finalizzato a una maggiore trasparenza e chiarezza dei contratti di finanziamento, delle informazioni che l'entre finanziatore dovrà fornire, ed anche alcune novità in materia di rescissione del contratto o estinzione anticipata.

Log in to comment

cessione del quinto, novitàDopo il richiamo della Banca d'Italia indirizzato a banche e finanziarie, e che ha avuto come scopo principale  il  miglioramento  della trasparenza dei costi e ala sollecitazione di comportamenti corretti, con particolare attenzione alla  Cessione del quinto dello stipendio, che rappresenta una delle forme di credito dove questi aspetti sono più carenti.

Log in to comment

Foto carta di credito"La serenità di comprare a rate" ecco quello che dice lo slogan pubblicitario della nuova Carta Viva 12 lanciata da Compass, che consente di riborsare in 12 rate mensili l'estratto conto mensile.

Log in to comment

Foto logo bancheCon la legge n. 2 del 2009 è stato creato presso la presidenza del Consiglio dei Ministri il 'Fondo di crediti per i nuovi nati', cosciuto più brevemente come 'Fondo nuovi nati'.

Log in to comment