Risparmio ed Incentivi - Tutti i segreti per risparmiare

Specie in un periodo di crisi economica come questa, la quantità dei valori da risparmiare è molto diminuita ma sono al contempo aumentati i risparmiatori rispetto agli investitori.

Così, questa utilissima guida sul risparmio e sugli incentivi, vi saprà consigliare su dove è meglio risparmiare, dove mettere i vostri soldi, se investire o no nei buoni fruttiferi postali, se comprare dei titoli di stato, o se invece nascondere i vostri soldi sotto il cuscino. Inoltre, cercheremo di farvi capire come risparmiare sulle bollette di luce, acqua, gas, alimentari, benzina, e tanto altro

Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdervi le novità riguardanti questa Guida all'Economia. 

Bonus mobili 2018: info e novità
Bonus mobili 2018: info e novità. 

Certamente non sono i mobili dell'Ikea che arrivano a casa già montati. Ma il  bonus mobili 2018 genera altri dubbi fra i contribuenti. Ad esempio: sono comprese le spese di trasporto e montaggio? Una risposta ai vari interrogativi c'è già: la sostituzione degli infissi dà diritto al bonus mobili. Di cosa si tratta nel suo complesso? Il bonus mobili 2018 è una detrazione fiscale sugli acquisti di arredi e grandi elettrodomestici nuovi fino al 31 dicembre 2018. Il bonus arredi è stato prorogato con l’ultima legge di bilancio, per cui anche per quest’anno si potranno ottenere le detrazioni fiscali pari al 50% per gli acquisti di arredi a conclusione di lavori di ristrutturazione documentati.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Il riscatto gratuito della laurea: un grande fronte aperto
Il riscatto gratuito della laurea: un grande fronte aperto. 

E' sempre "on fire", nel vivo, sul web l’iniziativa che potrebbe cambiare la vita agli studenti italiani. Riscatto laurea è nata come una proposta, ma è già volata fino al Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca. Si tratta di un gruppo nato spontaneamente per ottenere il riscatto gratuito degli anni del corso di studi per tutti i laureati italiani. Un’istituzione nella quale l’Italia è fanalino di coda a livello europeo. E’ già presente, per fini pensionistici, all’Inps la possibilità di presentare domanda per il riscatto della laurea, ma solo ed esclusivamente per gli iscritti alle gestioni dipendenti privati. Mentre si lavora, invece, per l’apertura totale di tale diritto per tutti coloro che dal 1997 hanno conseguito un titolo di studio universitario.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Fondi Comuni: cosa sono e come investire?
Fondi Comuni: cosa sono e come investire?

Come è possibile investire al meglio i propri risparmi nei fondi comuni? Cosa sono e come funzionano queste tipologie di investimento? Cos’è e quali vantaggi presenta l’investimento mediante un piano di accumulo? Che tipologie di fondi esistono sul mercato? Quando è meglio investire nei fondi e quando in maniera diretta sui mercati? Esistono capitali minimi per l’investimento nei fondi comuni? Che rischi presentano queste tipologie di investimento? A chi sono indicati questi investimenti? Devo seguire il mercato giornalmente per effettuare questo investimento o posso controllare saltuariamente la mia situazione? Quali vantaggi e quali vincoli presenta il nuovo nato PIR, strumento per investire nelle medie imprese Italiane?.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
CARO SCUOLA, previsto incremento dei prezzi: quando spenderanno in media gli italiani?
CARO SCUOLA, previsto incremento dei prezzi: quando spenderanno in media gli italiani?

Con l'imminente avvio del nuovo anno scolastico 2017/2018, le famiglie italiane dovranno fare i conti con il Caro Scuola. Per quest'anno sono previsti aumenti dei prezzi per il materiale scolastico. Nell'articolo alcune previsioni, ma anche alcuni consigli per risparmiare.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Low Cost da Roma a New York, nuovi voli e nuove tariffe
Low Cost da Roma a New York, nuovi voli e nuove tariffe. 

La Norwegian Air Shuttle, compagnia aerea a basso costo, ha deciso di non rimanere confinata nel recinto del proprio aeroporto di riferimento ad Oslo. Una scelta che determina una fragorosa novità nell'ambito dei collegamenti aerei low cost. I voli a basso costo sono sempre stati una prerogativa a livello continentale, sulle brevi distanze. Invece, da Novembre, cambia il mondo. Proprio Norwegian ha deciso di varare una politica di collegamento low cost, fra le due sponde dell'Atlantico. La novità riguarda anche Roma. Proprio così, a partire dal prossimo mese di Novembre, si potrà andare e venire da Fiumicino su New York spendendo meno di 400 euro. Come?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Tariffa.it al servizio degli indecisi
Tariffa.it al servizio degli indecisi "telefonici". 

Io e la mia compagnia telefonica. Non sono contento, Ma come liberarmene? Come fare? Dove sbattere la testa? Chi mi consiglia senza portare l'acqua al proprio mulino? E' il dilemma di tante persone, di tante famiglie. Ogni operatore ha il suo modo di congegnare le offerte, sembra tutto diverso, eppure è tutto uguale. Come confrontare davvero i costi? Come individuare la vera convenienza e differenziarla dal ginepraio di numeri e di tabelle? Tariffa.it è una opportunità. Si tratta di un servizio di comparazione gratuita, rintracciabile anche grazie ai quotidiani La Stampa e Secolo XIX. Come consultarlo? Come aggirarsi, soprattutto per una nuova linea ADSL?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment