Prezzi, tariffe, confronti: come e con chi andare in Sardegna
Prezzi, tariffe, confronti: come e con chi andare in Sardegna. 

In Sardegna con la famiglia. Da Genova o da Livorno? Oppure da Civitavecchia? I tempi sono maturi per uno dei dilemmi dell'estate. Agosto è tutt'altro che lontano e conviene prenotare per tempo, su questo non c'è dubbio. Ma con chi? E a quali prezzi? Abbiamo fatto per voi online una ricerca fra le varie compagnie in grado di traghettare dal continente all'isola. I prezzi non sono proibitivi, ma con la base passaggio ponte oppure poltrona. Se poi si va sulle cabine, le tariffe subiscono impennate importanti verso l'alto. Partiamo?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

La Sardegna è Agosto, Costa Smeralda o Campidano che sia l'isola non è per i mesi di Giugno e Luglio.

Quelli sono mesi per località più vicine, per vacanze più alla mano.

Il brulichio e il sole della Sardegna, se e quando si decide di raggiungerla, calzano a pennello con il mese centrale dell'estate: Agosto, Sardegna mia eccome se ti conosco.

Per i singoli o per le coppie è molto semplice e alla portata raggiungere la Sardegna in aereo, le opportunità non mancano e la comodità è all'ordine del giorno.

Discorso ampiamente e nettamente diverso per le famiglie, in questo caso prima di navigare dai porti della Liguria, della Toscana o del Lazio verso Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci o Cagliari, bisogna navigare sul web (con il PC che meglio si ritiene evidentemente), sia sulle singole compagnie che sui portali che fanno la ricerca per voi e propongono prezzi e tratte per le singole compagnie.

Il viaggio-tipo da e per la Sardegna comprende l'auto, che fa la differenza ma non troppo, e prevede una partenza di buon mattino e un ritorno in tarda serata, il giusto premio dopo un anno di preoccupazioni e di duro lavoro.

Abbiamo fatto la ricerca per voi che, stando attenti a tutti i possibili inconvenienti delle vacanze, meritate il giusto riposo: per ogni compagnia, abbiamo immaginato una vacanza dal 1' al 20 Agosto per una famiglia di due adulti, con due bambini (la base è 4-11 anni, in un caso 4-12, in un altro caso 4-18) e una Peugeot 308 da parcheggiare a bordo. 

Tirrenia porta tutto il nucleo familiare, da Civitavecchia a Olbia, alla tariffa di 837 euro andata e ritorno con 4 poltrone a disposizione sia all'andata che al ritorno.

Grandi Navi Veloci, con un percorso diverso, ovvero da Genova a Porto Torres, attua lo stesso servizio al prezzo di 938 euro.

Per Moby Lines abbiamo studiato due casi: 912 euro cliccando direttamente sul portale della compagnia, 962 euro se si prenota attraverso un portale che sceglie linee, tariffe, sconti e orari.

Eccoci a Sardinia Ferries, in questo contesto il viaggio proposto è Livorno-Golfo Aranci andata e Golfo Aranci-Livorno ritorno, il tutto ad un prezzo complessivo di 828 euro.

Il prezzo più basso, ma con passaggio ponte e non con le poltrone prenotate, è quello di Grimaldi Lines nel caso di una tratta Livorno-Olbia e viceversa, ovvero 771 euro.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Fonte interna, 27 Maggio 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment