Tariffe Traghetti Sardegna: quale compagnia conviene di più?
Tariffe Traghetti Sardegna: quale compagnia conviene di più?

Vuoi andare in vacanza in Sardegna? Vuoi sapere quale compagnia di conviene di più per andare in Sardegna? Vuoi raggiungere la Sardegna in traghetto per le tue vacanze estive? Abbiamo fatto per voi la simulazione di una vacanza nel mese di luglio.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il tuo sogno è andare in vacanza in Sardegna?

Vuoi prenotare sin da ora la tua vacanza e cerchi le tariffe dei traghetti?

Vuoi mettere a confronto i prezzi dei Traghetti da e per la Sardegna?

Non c'è dubbio la Sardegna è una delle mete più ambite e più ricercate per le vacanze estive.

L'Isola offre paesaggi suggestivi e mare da favola, l'ideale per chi vuole godersi una vacanza da sogno ma non vuole allontanarsi troppo.

Dopo il susseguirsi di attentati terroristici nel Nord Europa, ma anche nei vicini paesi del Nord Africa, sempre più italiani decidono di rimanere all'interno dello stivale per le proprie vacanze estive.

Nonostante la crisi economica duri e perduri, gli italiani mai rinuncerebbero a qualche giorno di meritata vacanza in estate.

D'altronde lo ha detto anche Papa Francesco: lavorare troppo riduce l'uomo ad una sorta di schiavitù ed è questo che bisogna evitare, quindi, se c'è la possibilità, che ben venga qualche settimana di meritata vacanza.

Quale migliore meta allora se non la Sardegna che, come la Sicilia, ha conosciuto un boom turistico senza precedenti in questi anni grazie anche alla realizzazione di fiction come ad esempio, per la Sicilia quella del commissario Montalbano (proprio in questi giorni si stanno girando le nuove puntate, leggi info e curiosità in questo articolo:Montalbano quando e dove si girano i nuovi episodi), ma anche perchè da isole quali sono, riescono a trascinare il turista (ma non solo) in ambienti unici e irripetibili.

Dai Golfi dell'Asinara, degli Orisei, di Oristano, Alghero, Olbia, Cagliari ecc, in Sardegna, in qualsiasi posto vai, è come andare in Paradiso.

E allora, siccome l'estate è oramai alle porte e i prezzi cominciano a salire alle stelle, chi vuole andare in vacanza in Sardegna deve prenotare sin da subito per riuscire a trovare i migliori posti al minor prezzo, e magari qualche tariffa low cost per la Sardegna.

Si dice che il mese della Sardegna è Agosto (leggi alcune simulazioni qui: traghetti Sardegna, le tariffe: quale compagnia conviene di più?), è in quel periodo che conviene andare, ma non è detto.

Per chi non può permettersi le vacanze ad Agosto, ci sono numerose altre soluzioni.

Tariffe Traghetti Genova-Olbia andata e ritorno

In questo articolo ipotizzeremo una vacanza dal 1 al 15 luglio 2017 mettendo a confronto le tariffe dei Traghetti proprio per il periodo in questione.

Ci sono numerose compagnie di traghetti che offrono servizi da e per la Sardegna, così abbiamo cercato di scovare le tariffe più economiche traghetti Sardegna per voi.

Abbiamo simulato il viaggio di una famiglia composta da 4 persone (2 adulti e 2 bambini sotto gli 11 anni) che vanno in auto e prendono il posto poltrona.

Una delle tariffe più interessanti c'è la offre la compagnia Moby, con partenza da Genova e arrivo a Olbia.

La partenza più economica è prevista alla ore 9:00 del 1 luglio con arrivo alle ore 20:00.

Il Ritorno Olbia - Genova è previsto alle ore 9 di sabato 15 luglio 2017 con arrivo a genova alle ore 20

Il prezzo del viaggio di andata da Genova a Olbia è di 346, 27 Euro, la tariffa per il ritorno è di Euro 315, 40.

Il prezzo totale dunque del viaggio con la compagnia Moby con partenza da Genova e Arrivo ad Olbia (andate e ritorno) è complessivamente di 718, 33 euro.

Per la partenza il primo luglio come compagnia di traghetti per la tratta Genova-Olbia, troviamo solo Moby, ma per il ritorno (15 luglio 2017) possiamo invece scegliere anche un altra compagnia.

Se vuoi goderti le tue vacanze fino alla fine, puoi decidere di partire la sera del 15 Luglio, in questo caso puoi scegliere di viaggiare con Tirrenia, con partenza alle 20:30 arrivo a Genova il 16 luglio alle ore 7:30 così, mentre il costo di andata rimane uguale, cioè 346, 27, la tariffa per il ritorno è di 373,46 euro.

Con questa seconda soluzione, andrai a pagare in totale 785,14 euro, cioè 66, 81 euro in più rispetto alla prima soluzione, ma ti sarai goduto una giornata in più di vacanza.

A presto con nuove simulazioni delle tariffe dei traghetti da e per la Sardegna con nuove tratte!!!

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Traghetti Sardegnax.

Per l'immagine: Wikipedia

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Log in to comment