Tariffa.it al servizio degli indecisi
Tariffa.it al servizio degli indecisi "telefonici". 

Io e la mia compagnia telefonica. Non sono contento, Ma come liberarmene? Come fare? Dove sbattere la testa? Chi mi consiglia senza portare l'acqua al proprio mulino? E' il dilemma di tante persone, di tante famiglie. Ogni operatore ha il suo modo di congegnare le offerte, sembra tutto diverso, eppure è tutto uguale. Come confrontare davvero i costi? Come individuare la vera convenienza e differenziarla dal ginepraio di numeri e di tabelle? Tariffa.it è una opportunità. Si tratta di un servizio di comparazione gratuita, rintracciabile anche grazie ai quotidiani La Stampa e Secolo XIX. Come consultarlo? Come aggirarsi, soprattutto per una nuova linea ADSL?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Con Tariffa.it è possibile risparmiare fino a 400 euro, se si confrontano fra le varie compagnie, piani tariffari diversi fra loro: ADSL più Tariffa Mobile nel primo caso, Internet Mobile nel secondo e Internet più Tablet nel terzo.

Lo stesso può accadere per Tariffa Mobile pura e semplice, oltre a Tariffa Mobile più Smartphone, in ogni caso i confronti di Tariffa.it vengono dichiarati come assolutamente gratuiti e indipendenti e vanno consultati, come si fa per qualsiasi comparazione anche in altri ambiti, cercando esclusivamente la convenienza.

E' arrivato il momento di scendere nel dettaglio, anche perchè la scelta spetta ad ogni singolo utente, tocca al titolare dell'abitazione determinare se è più opportuno cambiare operatore per la rete fissa e internet di casa, oppure attivare una nuova linea ADSL che comunque, attenzione, non copre l'intero territorio nazionale.

Il confronto - Infostrada - Easy Internet, con 25 Giga di traffico, parte da 16,95 euro, mentre con 3 euro in più in è disponibile l'offerta Absolute ADSL che può essere indicata per chi è più incline alle chiamate Oltreoceano con lo scatto alla risposta.

Tiscali - Guizzo in termini di di comunicazione e diversificazione visto che con ADSL Open, allo stesso costo di Infostrada, ovvero 19.95 euro, è compreso l'abbonamento per 2 mesi a Infinity TV, mente con ADSL Full, a partire da 24,95 euro, è più ampia l'offerta sul piano delle chiamate internazionale mentre Infinity TV è disponibile per 6 mesi.

TIM - E' la conferma che i pacchetti ADSL sono diversissimi fra loro, come nel caso di TIM Internet senza limiti (da 22,90 euro e navigazione illimitata fino a 7 Mega), di TIM Smart Casa (da 29,90 euro con 20 Mega e l'accesso alla web tv TIMvision) e infine di TIM Smart Casa e Sky TV, anche se in questo caso la molteplicità di proposte fa partire l'operazione da una quota base di 47,80 euro.

Tenendo conto che molte delle cifre che stiamo prendendo in considerazione, come tariffe mensili, sono legate al numero di rinnovi che cambiano da operatore a operatore, eccoci a Fastweb: Joy, Jet, SuperJet e SKY&Fastweb, al costo rispettivamente di 25,00 euro, 20,00 euro, 25,00 euro e 20,90 euro.

Anche Vodafone ha i suoi elementi distintivi, ovvero le connessioni senza limiti fino a 20 Mega di Super ADSL a 25,00 euro mensili di base per 12 rinnovi e come e chiamate illimitate senza scatto alla risposta di Super ADSL Family a partire da 30,00 euro.

Tariffa.it propone anche il comparatore gratuito finale, con tutte le tariffe, dalla minima alla massima.

Bisogna essere concentrati, leggere ogni riga e scegliere, per le proprie specifiche esigenze e preferenze, il piano tariffario che va assolutamente incontro a quanto siamo abituati a fare all'interno della nostra abitazione che dobbiamo sì difendere dall'IMU ma anche cucircela addosso a seconda delle nostre attività.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: ADSL Maggio 2017, lastampa.it, 29 Maggio 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment