13 aprile 2018, data importante per la Ape volontaria
13 aprile 2018, data importante per la Ape volontaria. 

Notizie importanti per chi ha avesse intenzione di chiedere l'Ape volontaria, ovvero il prestito finanziario a garanzia pensionistica. A partire dal 13 aprile 2018, lo può effettivamente fare: è infatti arrivata l'adesione della prima banca, Intesa Sanpaolo, al finanziamento del prestito che dovrebbe consentire a chi ha più di 63 anni di età e 20 di contributi di ritirarsi dal lavoro grazie a un reddito ponte da restituire al momento del pensionamento con una rata sulla propria pensione nel corso di 20 anni. L'Inps ha chiarito che i 20 anni di contributi necessari per ottenere il prestito devono essere maturati in una sola gestione.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Iter nuove assunzioni avviato dalle Poste italiane
Iter nuove assunzioni avviato dalle Poste italiane. 

La società di  servizi postali ha annunciato sul proprio sito ufficiale le nuove assunzioni Poste Italiane 2018. Le figure ricercate dalla società sono quelle di portalettere e addetti allo smistamento postale in tutta Italia. L’assunzione sarà con contratto a tempo determinato che varia dai 4 ai 6 mesi.Per poter partecipare alle selezioni, Poste Italiane richiede il possesso di alcuni requisti obbligatori. Da qualche giorno (e fino al 15 aprile 2018) è dunque aperta la ricerca di nuovi portalettere per la sede di lavoro di gran parte delle Regioni italiane. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’offerta di lavoro di Poste Italiane.  L’offerta di lavoro riguarda l’ambito di operazione “Portalettere“, ovvero il classico postino.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Roma: semifinali Champions League e introiti economici
Roma: semifinali Champions League e introiti economici. 

Per gravi e impellenti motivi economici, la Roma ha affrontato questa edizione della Champions League 2017-2018 dopo aver ceduto Salah, Paredes e Rudiger. E sempre per importanti ragioni di bilancio societario, era sul punto nello scorso mese di gennaio anche di cedere il proprio centravanti, Edin Dzeko. Proprio l'uomo che ha trascinato la squadra della capitale italiana alla storica vittoria contro il Barcellona. Normale che l'accesso alle semifinali di Champions League della Roma stessa, venga ora valutato anche sotto un profilo economico e non solo sportivo. In particolare il presidente Pallotta ne trarrà spunto per velocizzare le operazioni per la costruzione del nuovo stadio della Roma.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Il Milan al passo e in linea con il proprio aumento di capitale
Il Milan al passo e in linea con il proprio aumento di capitale. 

Dopo che il consiglio d'amministrazione di Casa Milan, lo scorso 3 aprile, aveva spostato per motivi tecnici la scadenza del versamento dal 4 aprile al 13 aprile, sono arrivati anche i primi 11 milioni da parte di Yonghong Li per l’aumento di capitale deliberato dallo stesso CdA milanista qualche settimana fa. In totale, il presidente del Milan è stato chiamato a versare 37,44 milioni entro il prossimo 30 giugno. Dopo diverse settimane di indiscrezioni e voci, che si sono rivelate assolutamente inutili e infondate, i soldi sono arrivati regolarmente. Su Twitter, ambienti molto vicini al Milan avevano annunciato fin dallo scorso 25 marzo che i milioni cinesi sarebbero arrivati.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Novità sulle speranze di vita per le pensioni di anzianità
Novità sulle speranze di vita per le pensioni di anzianità. 

Cresce l'età pensionabile nel biennio 2019-2020. In pensione dunque 5 mesi più tardi: la conferma arriva dall’Inps, che con una nuova circolare ha illustrato i nuovi requisiti per l’uscita dal lavoro relativi al biennio 2019-2020, più severi a causa degli adeguamenti alla speranza di vita. L’Inps ha anche spiegato che, a causa delle modifiche apportate dalla legge di Bilancio 2018, la variazione della speranza di vita relativa al biennio 2021-2022 sarà pari alla differenza tra la media dei valori registrati nel biennio 2017-2018 e il valore registrato nell’anno 2016. A decorrere dal 2023, la variazione della speranza di vita relativa a ciascun biennio sarà pari alla differenza tra la media dei valori registrati nei singoli anni del biennio stesso.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Finito o rinviato il braccio di ferro sulle monetine della Fontana di Trevi?
Finito o rinviato il braccio di ferro sulle monetine della Fontana di Trevi? 

Le monete lanciate dai turisti nella Fontana di Trevi continueranno a essere destinate alla Caritas di Roma per iniziative di solidarietà e assistenza verso le persone più fragili. Lo ha stabilito la Giunta capitolina, con la memoria n. 22 dello scorso 29 marzo, con la quale è prorogata tale tradizione fino al 31 dicembre 2018. “Una scelta – si legge in una nota diffusa dalla Caritas – che conferma gli indirizzi delle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi 20 anni e che esprime concretamente la solidarietà di tutta la città di Roma verso chi soffre ed è svantaggiato, riconoscendo all’organismo della Chiesa di Roma quella specificità, unica nella città, di intercettare e incontrare le più diverse forme di povertà".

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment