Foto Silvio BerlusconiFoto Pierluigi BersaniConoscere l'Economia Italiana (o Economia Interna) è indispensabile per comprendere le dinamiche che muovono il nostro Paese. Essere consci dunque su quali novità riguardano l'Economia interna italiana è un dovere ed un diritto di tutti e quindi la We-News.com vi terrà aggiornati su tutto il panorama economico italiano. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

IMU in arrivo, ma non per la prima casa: in futuro?
IMU in arrivo, ma non per la prima casa: in futuro? 

La Commissione europea e l'avvicinarsi del 16 Giugno hanno ricreato le sembianze di uno spauracchio: l'IMU. Ieri gli Affari monetari di Bruxelles hanno provato a mettere la "pulce nell'orecchio" al ministro Padoan: perchè non reintrodurre questa imposta sulle abitazioni per i redditi più alti? Il titolare dell'Economia non ha fatto orecchie da mercante, ma quasi. In ogni caso i contribuenti italiani dovranno ottemperare, entro il 16 Giugno, al pagamento degli acconti IMU e Tasi. In questo caso però non l'IMU della prima casa. Confermato?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
New business: AC Milan pesca in RCS, arriva Lorenzo Giorgetti - Nuove strategie?
Lorenzo Giorgetti alla Direzione commerciale AC Milan. 

Il nuovo Milan presieduto da Yonghong Li deve incrementare, diversificare e potenziare i ricavi. Non solo: deve rinforzare la squadra e temperare tutte le tensioni derivanti dalle diverse anime che si sono create all'interno del Club, negli ultimi anni di gestione. L'arrivo di Lorenzo Giorgetti alla Direzione commerciale segna un passo importante. Attivo nel mondo sportivo torinese negli stessi anni in cui il  nuovo ad rossonero ricopriva incarichi alla Juventus, Giorgetti ha la stessa inclinazione al new business verso l'estero del nuovo manager rossonero: tanto Fassone in Cina, quanto l'ex RCS negli Emirati arabi e in particolare a Dubai. AC Milan sulla strada giusta?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Statistiche Istat: ok impiegati, ok anziani, addio operai, è la strada giusta?
Italia Istat: sempre meno operai, sempre più impiegati. 

Ecco il rapporto annuale Istat del 2017. La foto del nostro Paese è realistica e proprio per questo nemmeno impietosa. Siamo questi e con noi stessi dobbiamo fare i conti. L'Italia è un Paese più anziano che giovane e le sue figure professionali dominanti sono due: operai in "pensione" e impiegati in servizio permanente effettivo. Ne consegue che le classi sociali sono meno distinte, meno nette nella loro differenza e certamente fra loro è destinata a scomparire proprio la classe operaia. Quali le conseguenza? Quali gli effetti di questo profondo cambiamento sociale?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Indice MIB storico: è sbagliato informare così!
L'Indice MIB deve essere una notizia, non un dato statistico. 

Quanti notiziari radiofonici, quanti siti, quanti giornali informano sull'andamento della Borsa di Milano ogni giorni. Tanti? No, tutti! Ma è il modo di dare la notizia che è criptico e inutile. Ogni giorno ci raccontano che, rispetto al giorno prima, Piazza Affari è andata meglio dell'1 per cento o peggio dello zero virgola...Ma non è questa la notizia che deve rendere al pubblico l'idea di come sta andando la nostra economia di giornata in base alla cartina di tornasole della Borsa Italiana. Potete dirci per cortesia, ogni giorni, a quanti punti è l'indice borsistico? E' quella la vera notizia!

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Rottamazione cartelle, attenti alle lettere
Rottamazione Cartelle, attenzione alle lettere

Avete presentato istanza per la rottamazione delle cartelle esattoriali? Volete chiudere davvero il vostro debito con Equitalia? Siete pronti a pagare il vostro debito? Entro quanto pagare la prima rata? Chi farà il conto dell'effettivo debito? C'è realmente da fidarsi? Come fare per accettarsi di non pagare di più? Scaduto il termine ultimo per la presentazione delle istanze per la rottamazione dei ruoli con notevole abbattimento degli interessi voluta dal Governo Renzi, milioni di italiani si preparano a saldare il proprio conto con Equitalia. Quali saranno  prossimi passi? E se non riesce a pagare una rata che succede? Si perderanno i soldi? A giugno chi ha proposto la rottamazione delle cartelle si troverà a fare i conti con i numeri, ma c'è da fidarsi? Ecco a cosa occorre stare attenti maggiormente, una lettera potrà cambiare tutte le carte in tavola.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Reddito di inclusione: Cos'è? Chi potrà beneficiarne?
Reddito di inclusione: Cos'è? Chi potrà beneficiarne?

Che cosa è il reddito di inclusione? Chi potrà beneficiarne? Quanti soldi sono saranno stanziati dal Governo? Quante famiglie potranno avranno accesso al nuovo strumento pensato dall'esecutivo per combattere la povertà? Il Premier Gentiloni ha presentato il nuovo strumento pensato dal Governo dopo aver stretto una vera e propria alleanza contro la povertà. Come hanno reagito i sindacati? Quali le perplessità? Ecco quali sono stati i commenti dei rappresentati sindacali e degli esponenti di spicco politici dopo la presentazione del memorandum che prevede, tra le altre misure, anche il reddito di inclusione che, tra tutti, era lo strumento più atteso in una fase storica ed economica nella quale i dati parlano di un aumento della povertà in Italia. Secondo gli ultimi dati Istat cresce il divario nel paese tra le fasce sociali, la forbice tra ricchi e poveri si allarga sempre di più e sempre più famiglie non riescono ad arrivare alla fine del mese. Potrà il reddito di inclusione far fronte a questa emergenza sociale? Per molti è un buon inizio, per tanti altri è insufficiente, ma ecco qual è l'idea del Governo.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment