Foto Silvio BerlusconiFoto Pierluigi BersaniConoscere l'Economia Italiana (o Economia Interna) è indispensabile per comprendere le dinamiche che muovono il nostro Paese. Essere consci dunque su quali novità riguardano l'Economia interna italiana è un dovere ed un diritto di tutti e quindi la We-News.com vi terrà aggiornati su tutto il panorama economico italiano. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

Pensioni quota 100: info utili per provare a superare la legge Fornero
Pensioni quota 100: info utili per provare a superare la legge Fornero. 

Il nuovo governo si appresta a mettere in campo una nuova riforma pensioni per superare l’attuale Riforma Fornero e tra le varie proposte di Lega e Movimento 5 Stelle figura la cosiddetta quota 100. Ma cos’è e come funziona? Lecito chiederselo, visto che il tema della previdenza riveste senza dubbio un argomento centrale nel nuovo esecutivo. Tante sono le idee contenute nel contratto di governo sottoscritto dai neo ministri Luigi Di Maio e Matteo Salvini: una su tutte la riforma dei requisiti per l’uscita dal lavoro. Il Governo giallo-verde parla infatti di superamento parziale della Fornero attraverso l’introduzione della cosiddetta quota 100.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
I fantasmi dei mercati: nel 2011 su Berlusconi, oggi su Di Maio-Salvini...
I fantasmi dei mercati: nel 2011 su Berlusconi, oggi su Di Maio-Salvini... 

Rieccolo! Sembrava morto e sepolto e invece i poteri forti e speculativi dell'Europa dei colletti bianchi sono riusciti a riesumarlo: è lui, è lo spread Btp/Bund, il differenziale fra i titoli italiani e quelli tedeschi. Lo spread delle brame europee è salito a 150 punti il 16 maggio, in pratica una quotazione ai massimi da 4 mesi con il rendimento del decennale oltre il 2% (il 2,09%). Su tutti gli indicatori pesano i timori per la situazione politica in Italia e per un possibile governo Lega-M5s. Sono questi i veri motivi che fiaccano le Borse europee. Piazza Affari è scivolata ancora, perdendo il 2,8% proprio mentre tornava il sereno sulla formazione del nuovo esecutivo.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Dove e come vedremo il calcio in tv nella prossima stagione?
Dove e come vedremo il calcio in tv nella prossima stagione? 

E' una Assemblea di Serie A molto calda quella che apre la settimana del calcio italiano, a Roma. Con i diritti tv sospesi da un giudizio del tribunale di Milano, su cui non si avranno novità prima della chiusura dell'assemblea tra martedì e mercoledì, senza un title sponsor per la Lega, senza una governance ormai da un anno e con un Presidente designato ma ancora senza poteri. A questo si aggiungono anche delle crepe in Figc con le altre componenti che, a quanto apprende l'Adnkronos, stanno raccogliendo le firme per arrivare all''80% del consenso, portarle entro il 15 maggio al commissario Fabbricini e chiedere un''assemblea federale elettiva per i primi di luglio, per dare finalmente un governo stabile al calcio italiano

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Il Cda di Tim a maggioranza Elliott: Vivendi in minoranza
Il Cda di Tim a maggioranza Elliott: Vivendi in minoranza

Vero e proprio ribaltone in Tim: il fondo americano Elliott ha battuto Vivendi in assemblea, aggiudicandosi la maggioranza del cda. “Una vittoria per tutti gli azionisti. Si apre un nuovo capitolo per il gruppo”, è stato il primo commento del fondo. Una vittoria comunque di misura visto che il fondo Usa, che ha l’8,8% del capitale, ha ottenuto i voti favorevoli da parte del 49,84% dei presenti contro il 47,18% della lista di Vivendi, primo socio del gruppo di tlc con il 23,94%. A fare la differenza la Cassa Depositi e Prestiti che, con il 4,78% del capitale, è stata determinante per far eleggere i 10 consiglieri del fondo di Paul Singer. I francesi, a dispetto delle attese, sono riusciti invece a coagulare attorno alla loro lista quasi l’8% del capitale ordinario.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
2 Maggio-23 Luglio: la dichiarazioni dei redditi e le sue scadenze
2 Maggio-23 Luglio: la dichiarazioni dei redditi e le sue scadenze. 

Dal 2 maggio è possibile modificare e rispedire all'Agenzia delle Entrate il 730 precompilato, già disponibile online per circa 30 milioni di italiani, sul sito delle Entrate dal 16 aprile scorso. Ma i termini per l'invio scadranno solo il 23 luglio. La novità è che da quest’anno la dichiarazione dei redditi predisposta dall'Agenzia delle Entrate contiene anche le spese sostenute per gli asili nido e quelle sanitarie. Il 730 potrà essere modificato e inviato fino al 23 luglio. Anche il modello Redditi può essere modificato, ma può essere trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre. Sempre da oggi è inoltre possibile compilare in modo assistito i dati relativi agli oneri detraibili e deducibili, rendendo più semplice e immediato inserire nuovi documenti.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Dietro le quinte e nelle pieghe dei 5 milioni di euro versati per Inter-Juventus
Dietro le quinte e nelle pieghe dei 5 milioni di euro versati per Inter-Juventus

Si fa presto a dire record. Le cifre raccolte dal cassiere di San Siro per Inter-Juventus sono impressionanti, ma la notizia non è il  numero di spettatori perchè quando lo stadio di Milano è sold out, gli spettatori sempre 80mila o giù di lì sono e non possono starcene di più a livello di capienza. La notizia quindi può essere solo il record d'incasso e a questo punto a fare notizia sono i prezzi dei biglietti. Senza fare la morale alle società di calcio, all'Inter in questo caso in quanto società organizzatrice, è assolutamente normale che almeno due partite l'anno siano i jolly che un club si gioca per fare grandi numeri ai botteghini. Ma nel caso di Inter-Juventus i prezzi sono veramente alti.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment