Economia Internazionale

Foto Nicolas SarkozyFoto Barack ObamaConoscere l'Economia Internazionale (o Economia Estera) è indispensabile per comprendere le dinamiche che muovono tutto il mondo che gira intorno al nostro Paese. Essere consci dunque su quali novità riguardano l'Economia estera internazionale è un dovere ed un diritto di tutti e quindi la We-News.com vi terrà aggiornati su tutto il panorama economico estero. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

Diritti tv in milioni di euro: oggi e con il nuovo contratto
Diritti tv in milioni di euro: oggi e con il nuovo contratto. 

La UEFA ha pubblicato la nona relazione comparativa sulle licenze per club, all’interno della quale ha redatto un’analisi dettagliata relativa alle società calcistiche europee. Tra i tanti dati interessanti che si possono ricavare, uno è di stretta attualità: i proventi derivanti dai diritti televisivi. La Uefa ha infatti stilato una classifica dei club che sono maggiormente remunerati da questo punto di vista. Come ampiamente prevedibile, i club inglesi occupano 16 dei primi 20 posti nella tabella dei ricavi, con il Manchester United in prima linea grazie ai 146 milioni di euro guadagnati. Tuttavia, questa è la prima volta in assoluto che un club inglese si trova in cima alla lista.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Nuova mega commessa Emirates: subito 20 superjumbo
Nuova mega commessa Emirates: subito 20 superjumbo. 

E' ufficiale il memorandum d’intesa firmato da Emirates per acquistare ben 36 nuovi aerei A380, i superjumbo chiamati Queen of Skies prodotti da Airbus che ha nella compagnia aerea degli Emirati il principale cliente. Lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates, ne ha ordinati 36, per un valore complessivo della commessa di 16 miliardi di dollari, l’equivalente di 13 miliardi di euro (ognuno di questi aerei costa a listino 445,6 milioni di dollari, come dire 365 milioni di euro). Per la precisione l’ordine è di 20 superjumbo subito, con un’opzione per altri 16. Consegna prevista: dal 2020 in poi

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Bitcoin, la febbre sta passando e il conto chi lo paga?
Bitcoin, la febbre sta passando e il conto chi lo paga? 

Doveva arrivare per forza il vate Warren Buffett per decretarne la fine e per capire che la trippa per gatti era quella che era? Il Bitcoin, ovvero una moneta decentralizzata che non dipende da banche o stati, di cui nessuno vieta l'accumulo, ma di qui ad essere la vera, ultima, frontiera della ricchezza sicura ne corre. Una fibrillazione continua: è quella che stanno provando sia nella propria testa che all'altezza dello stomaco, tutti coloro che ad oggi hanno investito in bitcoin. E' una moneta tecnologica che fa esattamente la stessa cosa il Bitcoin: fibrilla, un giorno sale, l'altro scende, una settimana la usi per comprare una casa e quella dopo ti ritrovi il nulla fra le mani. Attenzione...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
SoftBank porta a compimento l'operazione Uber
SoftBank porta a compimento l'operazione Uber. 

L'applicazione Uber questa volta non fa notizia per aver scatenato uno sciopero dei tassisti. Al contrario, Uber si trova al centro di una operazione economica che ha messo a rumore i piani alti della finanza internazionale. Un consorzio di investitori guidato da Softbank Group Corp si è aggiudicato una quota rilevante di Uber, il servizio di trasporto urbano in concorrenza con quello tradizionale dei taxi e auto a noleggio con conducente. L’operazione valuta Uber 48 miliardi di dollari, ha comunicato la stessa società, presentando l’offerta come un successo per il nuovo Cief Executive  Dara Khosrowshahi che potrà così puntare all’ingresso sui mercati asiatici. 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Voci cinesi su Inter e Milan, sull'Inter qualcosa in più
Voci cinesi su Inter e Milan, sull'Inter qualcosa in più. 

Il presidente cinese Xi Jinping ha chiuso la conferenza economica annuale, stabilendo che nel prossimo triennio persisterà il massimo controllo sugli investimenti improduttivi, il calcio è tra questi, sostenendo solo l'indebitamento che favorisce una crescita interna e non quella di società straniere. Sulla stessa linea il documento, redatto dal ministero del Commercio, che detta le norme che devono regolare gli investimenti finanziari delle imprese private all'estero. Giusto specificare che non vengono mai citati né gli investitori dell'Inter né quelli del Milan. Però i fatti sono: Inter mercato di Gennaio solo se autofinanziato da uscite, mentre i conti correnti nerazzurri sono in pegno agli obbligazionisti. Milan, smentite sulla partenza di Bonucci.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Ancora grandi interessi economici attorno ad un giovane portiere
Ancora grandi interessi economici attorno ad un giovane portiere. 

Saranno anche semplici tifosi con poco più di mille followers su Twitter, ma intanto snocciolano cifre e prospettive come se fossero vere e reali: il PSG avrebbe chiuso per Donnarumma che andrà a Parigi in cambio di 100 milioni di euro al Milan, con 15 milioni di euro di ingaggio annui per 5 anni al giocatore. Più bonus, naturalmente. Vero? Falso? Fantascienza? Si vedrà...Intanto dopo le grandi parate del portiere del Milan contro Torino e Bologna, tornano a volare grandi cifre e somme spropositate di denaro sulle spalle di un ragazzo che a Febbraio festeggerà il suo 19esimo compleanno. Immorale? Troppi soldi? E' il mercato? La discussione è aperta.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment