Economia Internazionale

Foto Nicolas SarkozyFoto Barack ObamaConoscere l'Economia Internazionale (o Economia Estera) è indispensabile per comprendere le dinamiche che muovono tutto il mondo che gira intorno al nostro Paese. Essere consci dunque su quali novità riguardano l'Economia estera internazionale è un dovere ed un diritto di tutti e quindi la We-News.com vi terrà aggiornati su tutto il panorama economico estero. Siete di centrodestra o di centrosinistra? Nessun problema, noi siamo imparziali. Rimanete aggiornati anche con i nostri feed ed iscrivetevi alla nostra newsletter.

Il Congresso del  Partito comunista cinese:  ripercussioni su Milano e sul calcio?
Il Congresso del Partito comunista cinese: ripercussioni su Milano e sul calcio? 

I soldi cinesi sul calcio europeo, per fare business ma anche per attirare sulla Cina entusiasmo per il calcio. Per poterlo poi insegnare in Patria, diffonderlo e farne uno sport che porti la Cina ai vertici. E' il disegno di Xi Jinping, il numero uno del Governo e del Partito comunista cinese. Se il Congresso 2017 del Partito comunista cinese confermerà questa linea, i Club europei di calcio con quote di maggioranza detenute da proprietà cinesi potranno continuare a beneficiare di investimenti importanti. Altrimenti, come è accaduto nel corso del calciomercato estivo dell'Inter nel 2017, potrebbero esserci delle strette.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Mercato auto Europa in calo: l'Italia si difende
Mercato auto Europa in calo: l'Italia si difende. 

A Settembre 2017 il mercato automobilistico europeo ha fatto registrare un calo del 2% rispetto allo stesso mese di un anno fa. A rivelarlo sono i dati Acea (European Automobile Manufacturers Association), che comunque sottolinea il saldo positivo (+3,6%) per il cumulato dei primi nove mesi dell’anno, con 12 milioni di nuove immatricolazioni. E' la prima frenata del mercato automobilistico europeo, dopo un anno di rialzi. L'Itala dal canto suo va in controtendenza, e quindi in terreno positivo, con un incremento dell'8,1%, si registrano perdite significative nei mercati di Regno Unito e Germania. Tuttavia il saldo annuale in Europa è positivo: +3,6%.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Sicilsaldo in Messico, garantisce SACE
Sicilsaldo in Messico, garantisce SACE. 

Scommessa? No, commessa! Suona meglio ed è più rassicurante per tutto il polo di Gela che spesso è stato messo in discussione negli ultimi anni per i livelli occupazionali in generale. La gara vinta nello specifico da Sicilsaldo in Messico conferma non soltanto l'internazionalizzazione del gruppo, ma anche e soprattutto la capacità dell'Italia di essere competitiva sui fronti caldi dello sviluppo. L'obiettivo centrato è la realizzazione di un metanodotto negli Stati messicani di Sonora e Chihuahua. Dal canto suo Sicilsaldo è una azienda gelese, nel comprensorio nisseno di Caltanissetta, specializzata in servizi di Engineering, Procurement, Construction.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Warren Buffett principale azionista di Cattolica
Warren Buffett principale azionista di Cattolica. 

In un fine settimana con le Borse deboli, soprattutto nelle piazze di Milano e Madrid, ecco la notizia. C'è un titolo che vola. Cattolica Assicurazioni. E questo accade perchè Popolare di Vicenza ha fatto di Warren Buffett il primo azionista di Cattolica: è dall'istituto veneto che l'oracolo di Obama ha acquistato il 9,04 per cento di Cattolica divenendone il primo azionista con Berkshire Hathaway. Il prezzo d'acquisto del grande economista statunitense è stato di 7,3 euro per azione per una operazione dal valore complessivo di 115 milioni di euro. E' anche e soprattutto per questo che Cattolica è partita in rally, come si dice in gergo borsistico, balzando in avanti del 17,10 per cento e passando ad un valore di 8,56 euro per azione.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Mary Barra, General Motors: è lei la top mondo
Mary Barra, General Motors: è lei la top mondo. 

Guadagna più di 500.000 dollari la settimana! E continua ad essere eletta, siamo già al terzo anno, la donna più potente del mondo. Mary Barra continua a macinare profitti di alto livello per la General Motors che, sotto la sua gestione, ha letteralmente svoltato. Tenendo la Barra dritta, ha cambiato marcia la casa automobilistica statunitense. Ma non si descrive con le battute il lavoro di una 55enne che si trova per la terza volta consecutiva al primo posto in classifica nella prestigiosa graduatoria "Most Powerful Women List". C'è battaglia per quei posti e per quei riconoscimenti anche nell'altra metà del  cielo fidatevi, all'ad Mary Barra nessuno ha regalato nulla.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment
Ecco perchè Ryanair martellava i passeggeri con continui annunci...
Ecco perchè Ryanair martellava i passeggeri con continui annunci... 

I passeggeri Ryanair ne parlavano da tempo della chiassosa vendita di profumi e mascara che "subivano" a bordo...Ma non solo, per non parlare dei continui annunci al microfono per  la vendita di cibo, profumi, gratta e vinci. Qualcuno commentava: manca solo una dimostrazione Folletto. Oppure, appena arrivati allo scalo: questa volta sono proprio rimbambito dalla pubblicità martellante per la vendita di gratta e vinci...Non erano solo disagi low cost, ma una ossessiva politica aziendale di cui i destinatari erano i clienti, ma per la quale venivano costantemente monitorati e valutati i dipendenti di Ryanair da parte dei loro supervisori...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Log in to comment