TRADING ONLINESono sempre di più le persone incuriosite da questa fonte alternativa di guadagno tramite internet: parliamo di trading online, quanto rischioso può essere?


In effetti le parole: "Trading on line" e "Forex" si leggono sempre di più nel web, e anche in un momento di crisi economica, ci si domanda se effettivamente possa essere fonte di guadagno o meno.


I guadagni facili non esistono, ma è sbagliato pensare che tradare sia una specie di gioco d'azzardo.

In realtà usando delle metodologie appropriate, dei veri e propri piani di strategia, il trading online può essere davvero redditizio.

E' giusto però rendersi conto di determinate cose: innanzitutto lo scopo principale è quello di preservare il proprio capitale, mai perdere di vista questa ottica, se ci si concentra solo sugli apparenti facili guadagni, si rischia di giocarsi il capitale senza accorgersene.

Indubbiamente puoi fare tanti corsi dal vivo oppure online, ma quello che è importante, è essere consapevoli che l'esperienza e l'attività che si fa tramite il susseguirsi delle operazioni, è fondamentale per limare gli errori e farne tesoro.

Anche nel trading online, la sola teoria e conoscenza base non è sufficiente; per questo motivo ai nuovi trader, anche le banche che impartiscono loro gli insegnamenti, dicono di tenere sempre d'occhio il proprio capitale.

Abbiamo dunque appurato che tradare non è un gioco d'azzardo ma se lo fai senza limiti e senza metodologia, lo può diventare.

La conclusione è che concentrazione, nervi saldi e freddezza, sono necessari quanto, se non più, della pura conoscenza tecnica.

Se sei uno che va in panico e sei troppo prudente, o viceversa se sei il tipo della serie: o la va o la spacca; allora il trading online non fa per te.

 

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment